La Ginnastica

L’attività ginnica, sia tradizionale che per la terza età, nella palestra di S. Pio V viene avviata negli anni ’90 su iniziativa di un gruppo di praticanti che in collaborazione con l’insegnante Elena Vacchelli hanno dato inizio alle lezioni. Nei primi anni l’organizzazione dei corsi veniva gestita direttamente dalla Segreteria dell’Oratorio, ma a partire dal 1998 tutta l’attività, su richiesta della Parrocchia, è stata assorbita dalla associazione Tokyo Kodokan Milano, che già operava nella stessa palestra come scuola di Judo.

GINNASTICA DI MANTENIMENTO e
PER LA TERZA ETÀ
TOTAL BODY FITNESS
Un’ampia gamma di orari e di lezioni studiate per chi non è più giovanissimo ma ha ancora tanta voglia di tenersi in forma.

Dopo una vita spesa a lavorare perché non pensare un po’ anche al proprio benessere?

Ginnastica di basso impatto adatta a tutte le età, personalizzata in base alle tipologie prevalenti nei diversi turni
In un unico corso tutti i tipi di ginnastica per sentirsi al massimo, a corpo libero o con piccoli attrezzi:

- Allenamento aerobico
- Allungamento muscolare
- Potenziamento
- Gag
- Step
- Rubber Band
- Scioglimento e relax

Gli orari

  • Ginnastica di mantenimento e per la terza età

Ginnastica dolce appositamente studiata per la terza età o per chiunque abbia esigenza di tenersi in forma con movimenti a basso impatto. Due ore per settimana.

lunedì – giovedì ore 9-10 / 10-11 / 11-12

martedì – venerdì ore 9-10 / 10-11

  • Total Body Fitness

Ginnastica più intensa, adatta a giovani e meno giovani, eseguita a corpo libero o con piccoli attrezzi. Due ore per settimana.

Lunedì – giovedì ore 20.30 – 21.30 e  21.30 – 22.30

Gli Insegnanti

Elena Vacchelli – istruttrice laureata ISEF

È stata l’animatrice dei corsi di ginnastica fin dalla nascita della palestra. Dotata di grande competenza e disponibilità. Ha progressivamente diminuito il suo coinvolgimento con le lezioni fino ad abbandonare del tutto a fine 2007.

Claudio Di Toma – istruttore diplomato ISEF

Nel corso degli anni è progressivamente subentrato ad Elena ed ora si occupa di tutti i turni. Molto apprezzato dalle signore per la sua carica di simpatia e di comunicatività. Svolge un programma molto articolato e di sicuro interesse.